Stampa digitale diretta


Descrizione

La stampa digitale diretta è una tecnica di personalizzazione molto recente che permette la stampa sui tessuti ad altissima qualità, unendo la tecnologia superiore delle stampanti a getto di inchiostro e gli inchiostri serigrafici per tessuti. Le immagini vengono stampate in quadricromia (utilizzando ciano, magenta, giallo e nero) direttamente sul tessuto con una stampante a getto di inchiostro che garantisce un'ottima resa fotografica.

Non essendoci la necessità di realizzare alcun impianto di stampa, a differenza della serigrafia, è molto conveniente per stampe di piccole quantità aventi una grande quantità di colori. Inviando un file ad alta risoluzione (JPG, PDF, TIFF o in formato vettoriale coi font convertiti in tracciati e sempre con fondo trasparente) si avrà chiaramente una migliore qualità di stampa


Vantaggi

Nessun costo di avvio e nessun limite ai colori utilizzabili.
Possibilità di stampare qualsiasi immagine con una dimensione massima di 35x45 cm e non per forza partendo da un file vettoriale.



Limiti

Il costo non si abbassa all'aumentare del numero dei prodotti da personalizzare. Non è quindi la miglior soluzione per grandi numeri con pochi colori.

Ciao!

Iscriviti alla nostra mailing list